Taggato con Musica RSS

Festival estivi e stivali di gomma: reportages e rosicate

L’estate è ormai arrivata, e ve l’abbiamo ripetuto più volte (nel caso, nonostante i rigolini di sudore che vi avvolgono il viso e il fuoco che si scatena sulle suole delle vostre scarpe appena queste prendono contatto con l’asfalto, non ve ne foste ancora accorti).
Durante quest’anno di Ragoo vi abbiamo parlato spesso di festival estivi, dispensandovi consigli (tanti consigli!) e manuali di sopravvivenza. Purtroppo tutto questo impegno non ci ha portato in premio un abbonamento che comprendesse tutti i biglietti per i festival che da maggio a settembre si tengono a zonzo per l’Europa. Ecco perché, in questi giorni in cui si tiene lo storico Glastonbury, l’unica cosa che possiamo fare è ammirare questo bel reportage offertoci da Il Post e rosicare per la lunghissima ed interessantissima line-up del festival inglese. E passare il tempo in cui si dovrebbe studiare per gli ultimi esami a consultare tutte le line up dei festival a venire. Disperatevi con noi, e tornate a controllare il Tumblr di Ragoo perché arriveranno presto nuove guide!

Hasta pronto!

L.

Nine Types of Light: il film dei Tv on the Radio

Da IlPost.it:

È stato pubblicato ieri Nine Types of Light, il lungometraggio realizzato dalla band dei Tv on the Radio come progetto parallelo e complementare al loro ultimo album, uscito l’11 aprile con lo stesso titolo. Il film consiste in un montaggio di dieci video musicali, uno per ogni canzone del disco, creati e diretti per la maggior parte da componenti della band e da loro amici.

Qua sotto c’è la versione integrale, invece per saperne di più, cliccate qui.

Domani, a Ravenna, prende il via Transmissions, una quattro giorni di festival “sulla contemporaneità quasi in tempo reale di tutte le espressioni musicali nazionali e internazionali”, prodotto dall’associazione culturale Bronson ed arrivato ormai al quarto anno di programmazione. Questa la Line-Up:

Zu – Murcof – KK Null – Kode9 – Mombu – The Noiser – Saul Saguatti - The Spaceape – Sybiann – Ericailcane – Ufomammut – ?Alos – Ico – Malleus – King Midas Sound – OvO – Morkobot – Dj Okapi – Dj Nada – Toffolo Muzik

Per un calendario dettagliato, luoghi e prezzi delle esibizioni e maggiori informazioni, andate qui

Festival estivi e stivali di gomma: ciò che si deve sapere - prima parte

Vi ricordate del Primavera Sound Festival? Ne avevamo parlato qui.

Nel caso non siate rimasti soddisfatti dai miei consigli, ecco a voi una guida completa su tutto quello che un festival che si rispetti DEVE avere. 

Così, se nessuno di quelli che il mondo propone vi attizza abbastanza, potete pure organizzarne uno voi. Ma, mi raccomando: rispettate le regole!

1) La scelta del nome

2) La line-up

3) Le attrazioni

To be continued. 

L.

via Velvetuzi & Collegehumor

Festival estivi e stivali di gomma: primo consiglio

Cari ascoltatori, lettori, affezionati tumblrari e ragooisti,

sono lieta di annunciarvi che uno dei festival a mio parere più ganzi di tutto il vecchio continente ha reso pubblica la lista dei gruppi che si esibiranno sotto il sole dal 25 al 29 Maggio. Sto parlando del Primavera Sound, che si tiene ogni anno a Barcellona.

Che dire, il Primavera Sound ha già conquistato il mio amore (platonico, visto che non sono mai riuscita ad andarci) anni fa, con line-up che vantavano nomi come Pixies, My Bloody Valentine, Jesus Lyzard e Sonic Youth e anche quest’anno mi ha fatto sussultare quando, leggendo la lista dei live, mi sono balzati agli occhi nomi come Echo & The Bunnyman, Dj Shadow, Grinderman, Mogwai, Pissed Jeans e la buona Polly Jean Harvey che torna sulle scene con il tour promozionale del suo nuovo disco. Lo so, questi sono gusti personali, ma sono sicura che spulciando la line up troverete anche voi chi vi fa palpitare il cuoricino.

Se così è stato, vi informo che avete tempo fino al 5 febbraio per acquistare i biglietti (per tutti e cinque i giorni) alla modica cifra di 155€ più diritti di prevendita, dopodiché il prezzo si gonfierà un pochino perché, a quanto pare, a questi spagnoli burloni piace giocare con le scadenze. L.

Sul web tutti i giorni qui.
In etere tutti i giovedì dalle 13.00 alle 14.00 su Città del Capo Radio Metropolitana Bologna

Per contattarci ragoo.rcdc@gmail.com

Sounds

  • Cut Copy - Zonoscope
  • Twin Sisters - Color Your Life
  • Pj Harvey - Let England Shake
  • James Blake - St